Finiture decorative a spessore

FINITURE MATERICHE 
 PER CREARE PARETI UNICHE 

Una caratteristica che ci contraddistingue in modo spiccato da molta concorrenza, oltre alle speciali opere in cartongesso a Bergamo, è la possibilità di creare finiture materiche a base di calce idraulica naturale che non rientrano nella rete di vendita al pubblico e quindi uniche e inimitabili. 

Oltre ad una grande traspirabilità, queste finiture riescono a rendere distinguibili gli ambienti interni e le architetture. Lo staff di Materia si confronta con architetti e designer in modo da realizzare opere coerenti con il progetto e capaci di rimarcarne la personalità.
PRENOTA APPUNTAMENTO

LAVORAZIONI A RILIEVO INNOVATIVE

Le lavorazioni in basso, medio o alto rilievo fanno parte della storia dell'architettura da sempre. Dagli antichi popoli di Egitto, Mesopotamia, India e Cina fino all'epoca contemporanea queste lavorazioni sono state largamente impiegate per valorizzare le strutture. 

Oggi, gli sviluppi tecnologici permettono di inserire, in tali finiture, ossidazioni effetto ruggine o rame. Con appositi protettivi è possibile stabilizzarle nel tempo: tali effetti permettono di ottenere risultati veramente unici. 

Di seguito, le diverse tecniche utilizzate dall'impresa:
• Decorativi materici a spessore;
• Stucchi decorativi;
• Decorativi effetto cemento;
• Stancil tridimensionale;
• Velature a calce;
• Velature metalliche;
• Resina effetto metallo fuso.

Puoi contattare Materia Living anche per le tinteggiature e decorazioni per interni ed esterni a Bergamo.

EFFETTI SULLE REALIZZAZIONI A RILIEVO

Sebbene gli stucchi decorativi classici siano intramontabili, la proposta di lavorazioni a spessore più attuale include pattern con effetti a tutta parete. 

Questi interventi possono ricreare effetti simil sabbia, pietra, legno, cemento, tessuto, velluto, metallo carta, pelle scamosciata. Il ventaglio di soluzioni decorative è ampliato di anno in anno e garantisce un ampio spettro di opzioni. 
Richiedi un preventivo
INVIA MESSAGGIO
Share by: