Resine e microcementi

PAVIMENTAZIONI CONTINUE E RIVESTIMENTI IN RESINA E MICROCEMENTO  

Se esiste una lavorazione che ha saputo imporsi inaspettatamente nel settore dell'edilizia residenziale negli ultimi decenni, questa è rappresentata senz'altro dalle pavimentazioni in resina e microcemento

Queste superfici, essenziali e robuste hanno fatto breccia nell'architettura d'interni, sono passate dalla fabbrica alla zona living, sono diventate la sintesi fra alluré minimale e impatto post-industriale dominante.
RICHIEDI PREVENTIVO

L'UNICITÀ DEI PAVIMENTI IN MICROCEMENTO

Grazie allo sviluppo di nuove soluzioni e materiali, oggi è possibile personalizzare lo stile delle pavimentazioni in microcemento indirizzando in modo importante l'aspetto dell'ambiente.

Il microcemento può essere trattato in modo da creare texture e contrasti cromatici. L'impasto può essere miscelato con pigmenti per creare effetti cangianti e velature. Le finiture superficiali possono essere lisce o grezze, opache o lucide. 

Tutti questi dettagli devono essere valutati con attenzione verso il quadro d'insieme e il risultato finale che si intende ottenere.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni sui nostri lavori con il cartongesso a Bergamo.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN RESINA: ASPETTI FUNZIONALI

Oltre agli aspetti stilistici sicuramente fondamentali per l'architettura d'interni, i rivestimenti in resina conservano indubbi vantaggi a livello funzionale. 

I materiali utilizzati sono idonei per la realizzazione di superfici interne ed esterne, per il rifacimento di bagni, piatti doccia e pavimenti, sia per ambienti civili che ad accesso pubblico.

Il risultato è una superficie resistente all'usura, impermeabile e di semplice manutenzione.
Inoltre, non è necessaria la rimozione del precedente rivestimento o pavimento, in quanto questi materiali hanno uno spessore che varia tra i 2 e i 5 mm.

Scopri anche tutte le nostre tipologie di tinteggiature e decorazioni per interni ed esterni a Bergamo.
Richiedi un preventivo
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO
Share by: